Perchè?

Il Perchè ovvero cosa mi ha spinto ad aprire questo sito.

Ho sempre amato il mio lavoro, sono entusiasta di quell’entusiasmo contagioso. Negli anni ho aiutato moltissime aziende a digitalizzare i loro porcessi, ultimamente però mi sono reso conto che quello che facevo era una goccia nel mare, che ad ogni nuovo incontro si ricominciava da capo a spiegare quello che per me è lampante, digitalizzare i processi in azienda ti cambia la vita.

Manca la cultura aziendale alla gestione dei processi, reperire informazioni sui vari software, sulle figure professionali, sui temi che i processi affrontano non è poi cosi facile.

Quindi tornando al titolo di questa pagina, perche’ aprire un sito nel 2020 che parli di digitalizzazione dei processi aziendali?

Perche’ vorrei aiutare le aziende a capire questo mondo, quali opportunità offre e quali sono i mezzi che il mercato oggi ci mette a disposizione.

Perche’ si parla tanto di nuove figure professionali legate al digitale, ma poi nel concreto non ci sono informazioni, il consulente di processi aziendali chi è? cosa fa? è richiesto? quali sono le competenze richieste? come faccio a formarmi a che devo rivolgermi?

E’ anche per rispondere a queste domande che ho aperto questo “Blog” con la speranza un giorno di poter magari aiutarvi ad entrare in questo mondo che credetemi da molte soddisfazioni, migliorare la vita lavorativa delle persone oltre che un piacere è anche un dovere morale per chi come noi ha le capacità la visione e gli strumenti per farlo.

Ameli Luca