
Ameli Luca
Ideatore del progetto
Ho vissuto la trasformazione digitale dagli albori potendo attingere a piene mani dall’esperienza che abbiamo costruito con le aziende e i gruppi di lavoro. Non è stato sempre facile, i software all’epoca non riuscivano ad interfacciarsi con gli ERP questo comportava il non poter automatizzare i processi di acquisizione documentale facendo fallire i progetti. Quando finalmente sono approdato sulla piattaforma ARXivar nel 2009 ho subito stretto una collaborazione a doppio filo con la AbleTech casa produttrice del prodotto, contribuendo attivamente al suo sviluppo e testandone per conto di casa madre alcuni rilasci definiti critici.
La mia formazione lavorativa è stata forgiata da progetti realizzati in ogni dimensione di azienda potendo vantare collaborazioni con alcune delle realtà italiane oggi leader di mercato, con deviazioni nel settore della Pubblica Amministrazione e delle Municipalizzate.
Posso dire di aver contribuito a diffondere la cultura digitale nelle aziende migliorando le mie competenze.
Negli ultimi anni ho focalizzato l’attenzione sulla collaboration aziendale aprendo le porte digitali dell’azienda a collaboratori, clienti e fornitori.
La formazione continua è per me fondamentale e mi assicura l’apertura e la conoscenza necessaria per trovare sempre le soluzioni più adatte e soprattutto per individuare quei problemi che i nostri clienti ancora non sanno di avere.